Free Wheels Onlus - info@freewheelsonlus.com
Seguici su

Team

Incontra il team di Free Wheels

Presidente (biglietto da visita)

Pietro di Somma Lombardo (VA)

“Sono paraplegico dalla nascita. Nell’adolescenza ho praticato diversi sport scoprendo la mia passione per la vela e il mare.
Nel 2004 ho acquistato la mia prima handbike che mi ha rivelato la bellezza del camminare per il mondo con le mie “nuove gambe”. Nonostante queste attività non riuscivo però ad accettare completamente la mia disabilità.
L’esperienza del cammino di Santiago mi ha aiutato a farlo: ho percorso integralmente in bicicletta il Camino Francés dai Pirenei all’Oceano Atlantico, nel 2012 e nel 2013. Nel frattempo ho fondato Free Wheels Onlus per restituire al cammino il grande dono che mi ha fatto: vedere sempre più persone girare il mondo in libertà. Nel 2015 firmo la prima guida del cammino francese verso Santiago de Compostela rivolta anche a persone con disabilità.”

pietro presidente freewheelsonlus
chiara vicepresidente freewheelsonlus

Vice Presidente (Biglietto da visita)

Chiara di Ravenna

“Sono di Somma Lombardo, adoro il mare tanto da andarci a vivere a poche decine di metri. Sono una persona solare e molto attiva, impegnata nell’aiutare gli altri, a volte tralasciando me stessa. Free Wheels Onlus è formata di poche persone e quindi ricopro anche altri ruoli: Press e Back Office. Grazie alle iniziative dell’associazione, sono cambiata molto e sono riuscita a superare un periodo molto buio della mia vita, scoprendo che le difficoltà sono tanto maggiori quanto lo sono nelle nostre menti.”

Segretaria (Biglietto da visita)

Manuela di Somma Lombardo (VA)

“Nata a Somma Lombardo nel 1984, sono Ragioniera Commercialista, moglie, mamma. Sono una persona che ama sorridere sempre, e mai stare ferma. Entusiasta di questo progetto ONLUS, fin da subito mi sono appassionata alle iniziative di Free Wheels che in breve mi hanno portato ad appoggiare Pietro e l’Associazione contribuendo con la mia professionalità.”

manuela segretaria freewheelsonlus
bartolomeo tesoriere freewheelsonlus

Tesoriere (Biglietto da visita)

Bartolomeo di Somma Lombardo (VA)

“Nato a Conversano e papà di Pietro. Artigiano fino alla pensione, ho cresciuto la mia famiglia seguendo valori come onestà, autonomia e solidarietà. Vivere accanto ad una persona come mio figlio mi ha portato a sviluppare una certa propensione al problem solving, difatti oltre al ruolo istituzionale, seguo spesso Free Wheels Onlus anche come manutentore degli ausili che prontamente vengono messi a dura prova nelle varie esplorazioni.”

IT Manager (Biglietto da visita)

Haitham

“Nato in Egitto ma residente a Firenze, amico e collega di Pietro, ho appoggiato sin da subito la causa. Attualmente Sistemista e Programmatore ma amante dei viaggi cerco un risvolto sociale che dia pari opportunità a tutti; e l’ho trovato in Free Wheels Onlus.”

haitham it-staff freewheelsonlus
claudio it-staff freewheelsonlus

IT Manager (Biglietto da visita)

Claudio

“Di Lainate (MI), ho alle spalle 20 anni di esperienza nel settore informatico come sviluppatore. Ho collaborato con molte realtà tecnologiche italiane tra cui Micro Tech. MTI S.p.a. e TC Sistema S.p.a.. Sono parte attiva ed integrata della mia comunità, dove svolgo volontariato presso diverse organizzazioni no-profit come Caritas e Oftal. Venendo a contatto con persone con disabilità, mi son reso conto della reale necessità di queste persone di poter mettere un piede e il cuore fuori dalle mura di casa. Attraverso Free Wheels onlus ho scoperto di poter dare a queste persone, e a molte altre, delle certezze capaci di realizzare qualsiasi esperienza.

Translator & Search for EU Social Fund

Laura

“Residente a Milano, sono membro del direttivo e segretaria organizzativa dell’Associazione Milanese “Amici del Monumentale”. Ho vissuto in Inghilterra e Germania e sono traduttrice/interprete free-lance per Inglese, Tedesco e Spagnolo. In età adulta sono diventata camminatrice/pellegrina e da alcuni anni svolgo volontariato per l’accoglienza dei pellegrini sui Cammini d’Europa.” Free Wheels ha trovato in me un’interfaccia internazionale con la quale poter portare un messaggio cosi importante oltre ogni confine.

laura traslator freewheelsonlus
X